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dichiarazione della politica per la qualitÀ sistema di gestione per la qualita' uni en iso 90012015

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La GRANDE EDILIZIA ITALIANA SRL ha deciso di istituire un sistema di gestione per la qualità conforme ai requisiti espressi dalla norma UNI EN ISO 9001:2015 per le seguenti attività:

 

 

COSTRUZIONE E MANUTENZIONE DI EDIFICI CIVILI

 

 

La Direzione considera la Politica per la qualità come il mezzo per condurre l'impresa verso il miglioramento continuo delle proprie prestazioni. Essa costituisce parte integrante della strategia generale dell'impresa che ha come fine la redditività economica dell'azienda, quindi la permanenza sul mercato nel corso del tempo, basandosi sui seguenti obiettivi:

 

 

 

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Garantire il completo soddisfacimento dei requisiti cogenti relativi alla sicurezza ed alla legislazione tecnica;

 

 

 

Monitorare costantemente il grado di soddisfazione del cliente al fine di migliorare la qualità percepita;

 

 

 

Attuare il monitoraggio dei processi, il miglioramento continuo del SGQ e la riduzione delle inefficienze nella gestione organizzativa e tecnica dell'impresa;

 

 

 

Favorire la competenza, la consapevolezza e la partecipazione del personale e dei collaboratori stabili, mantenendosi aggiornata con revoluzione tecnologica in atto nel settore ingegneristico;

 

 

 

Garantire il benessere e la soddisfazione del personale, dei collaboratori e la creazione di un clima di collaborazione costruttivo;

 

 

 

Gestire e manutenere le infrastrutture e le attrezzature in modo sistematico per non avere problematiche e fermi del servizio;

 

 

 

 

 

 

 

Attivare, mantenere e migliorare  costantemente  un sistema per la qualità conforme alla norma UNI EN ISO 9001:2015;

 

 

 

Affidare al Responsabile Qualità la piena responsabilità e autorità per assicurare il rispetto di quanto previsto dal sistema qualità aziendale;

 

 

 

Definire un sistema di obiettivi quantificati e misurabili con l'evidenza di indicatori differenti per ciascun settore e significativi rispetto all'ambito stesso;

 

 

 

Applicare la logica del risk based thinking ad ogni processo;

 

 

 

Agire  nel  pieno  rispetto  delle  norme  e  delle  leggi vigenti, applicabili al settore di attività dell'impresa;

 

 

 

Migliorare in modo continuo l'efficacia del sistema di gestione per la qualità;

 

 

 

Ottimizzare e migliorare il servizio offerto al committente nell'ottica del raggiungimento della soddisfazione del cliente e di tutte le parti interessate coinvolte.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

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Al fine di raggiungere questi obiettivi per la qualità, la Direzione si impegna a:

 

 

 

 

 

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La GRANDE EDILIZIA ITALIANA SRL ha determinato i fattori esterni e interni rilevanti per le sue finalità e gli indirizzi strategici che influenzano il proprio sistema gestione qualità per la sua capacità di conseguire i risultati attesi. Tale valutazione è presente nel documento di analisi del contesto e valutazione dei rischi I opportunità, riveduto nel riesame della Direzione e aggiornato annualmente o al cambiamento dei fattori analizzati.

 

 

 

 

 

 

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La politica della qualità è lo strumento per il conseguimento del processo di miglioramento, sia esso rivolto alla soddisfazione del cliente che quella degli operatori interni, dei fornitori e della proprietà, senza trascurare l'opportunità di conseguire la soddisfazione di fabbisogni non attesi attraverso l'impegno sociale dell'azienda.


Taranto,  lì  04/01/2023
 

                                                                   

 

 

 

                                                                                                            La Direzione