La GRANDE EDILIZIA ITALIANA srl  è consapevole delle sfide e delle opportunità che il mercato impone giornalmente e per affrontare le sfide occorrono decisioni rapide e vincenti.

Perseguire l’efficacia e l’efficienza aziendale significa superare le sfide ed individuare le opportunità. E’ in quest’ottica che l’Organizzazione ha deciso l’istituzione prima, il conseguimento ed il mantenimento poi di un sistema qualità conforme agli standard internazionali  ISO 9001:2015 che permetta di garantire una maggior efficienza interna ed una migliore predisposizione a dimostrare la propria capacità di fornire prodotti che soddisfano i requisiti del cliente e i requisiti cogenti applicabili, ad accrescere la soddisfazione del cliente, affrontare rischi e opportunità associati al suo contesto e ai suoi obiettivi.

L’Azienda nel pianificare il proprio Sistema di gestione ha considerato:

  • Contesto Organizzativo, tramite determinazione dei fattori interni ed esterni che possano influenzare la capacità di conseguire i risultati
  • Comprensione delle esigenze ed aspettative delle Parti Interessate per il Sistema di Gestione per la Qualità
  • Determinazione del proprio Campo di Applicazione: “ristrutturazione e manutenzione di edifici civili”.
  • Determinazione di Rischi ed Opportunità considerando Contesto Organizzativo ed esigenze ed Aspettative delle parti interessate, per ogni processo relativo ai prodotti/servizi presenti nel Campo di Applicazione.

 

L’Azienda per dimostrare il costante impegno verso il miglioramento e soddisfazione del cliente ha stabilito i seguenti obiettivi specifici:

  • Investire in risorse e mezzi necessari nel rispetto dei requisiti previsti per il prodotto finale
  • Costante monitoraggio delle scadenze per controllo di mezzi e attrezzature
  • Costante Aggiornamento su leggi e Normativa applicabile, per evitare multe o chiusura delle attività di Cantiere
  • Scelta di Fornitori Qualificati per rispondere ai requisiti finali previsti dal Cliente
  • Continua Ricerca di Fornitori da qualificare per la zona di Competenza, per far fronte ad una eventuale mancanza di prodotti specifici per il conseguimento ed il rispetto dei requisiti del prodotto
  • Controllo dei Subappaltatori tramite presa visione di Piano della Qualità e dei Controlli e supervisione in cantiere
  • Costante Formazione dei Dipendenti per quanto concerne le Tematiche Salute e Sicurezza sul Lavoro, in modo da rispettare il regolare svolgimento delle attività di Cantiere
  • Adottare sistemi avanzati per salvaguardare il Know-how aziendale, tramite Antivirus e back up giornaliero dei dati
  • Affidarsi ad una banca esperta in “gestione delle anomalie di incasso dei crediti commerciali”, per far fronte ad eventuali insolvenze da parte dei clienti
  • Monitorare l’efficienza del Sistema Qualità attraverso un riesame annuale eseguito dalla Direzione e attraverso le “ Verifiche Ispettive Interne” programmate ed eseguite durante l’anno da personale qualificato;
  • Monitoraggio costante del grado di soddisfazione della clientela.

L’Azienda si impegna a riesaminare periodicamente la Politica in occasione dei Riesami della Direzione, e a renderla disponibile alle parti interessate, e all’interno della propria Organizzazione.

Taranto,  lì 04.01.2023

La Direzione